Martedì, 24 settembre 2013 (17:00 - 18:00)

SESSIONE ON-LINE
Sviluppo e tecnologia in India



L’India, un Paese di oltre un miliardo di persone, tutte collegate e connesse, con circa un miliardo di telefoni cellulari, è focalizzata sulla crescita inclusiva come strategia per lo sviluppo.
In questo contesto, la tecnologia svolge un ruolo cruciale per l’espansione, l’eccellenza e l’equità.
L'attuale Governo ha già avviato importanti programmi che coinvolgono diversi ambiti: l'istruzione, la salute, lo sviluppo rurale, l'urbanizzazione, l'alloggio, le infrastrutture, l'energia, la produzione, l'esportazione, e così via.
Il Governo Indiano ha inoltre avviato iniziative tecnologiche relative a UID (numero che identifica univocamente un utente del sistema), GIS (Geographic information system), reti a banda larga, applicazioni, pagamenti elettronici e così via, per migliorare la trasparenza, l’efficienza e la tempestività dei servizi pubblici alle persone.
Questa sessione on-line fornisce una panoramica delle iniziative di sviluppo e tecnologiche che il Governo Indiano sta implementando per contribuire a ridurre disparità, creare occupazione e opportunità a 550 milioni di giovani al di sotto dei 25 anni e accelerare il processo di sviluppo.
Un dibattito on-line conclusivo permetterà il confronto con i partecipanti.

Speaker

Sam Pitroda

Advisor to the Prime Minister of India on Public Information, Infrastructure and Innovations

Programma

24 settembre 2013
17:00 - 17:30 Intervento di Sam Pitroda
17:30 - 18:00 Dibattito on-line con i partecipanti

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

SESSIONE ON-LINE
Sviluppo e tecnologia in India

Nota informativa

Kit

SESSIONE ON-LINE
Sviluppo e tecnologia in India

Kit