Lunedì, 5 giugno 2017 (17:00 - 18:00)

SESSIONE ON-LINE
Sport Coaching: costruire una squadra vincente



Nel mondo dello sport, come in quello aziendale, la squadra rappresenta la chiave del gioco: l’insieme di individui all'interno della quale le abilità dei singoli vengono esaltate dall'interazione reciproca e dagli obiettivi comuni.
Questo crea indubbiamente legami forti che portano alla strategia vincente. É questo il punto di forza che mantiene le persone all’interno del gruppo e ne tiene vive le motivazioni e le aspettative dei singoli nei confronti della squadra.
Ad oggi, le dinamiche degli sport di squadra rispecchiano quelle aziendali. Sempre più i manager parlano di gioco di squadra. Sempre più i leader cercano di stimolare i propri individui ad indirizzare i loro sforzi, oltre che alla propria realizzazione personale, all’obiettivo condiviso. In questo modo la coesione può arricchirsi di obiettivi comuni che si identificano con la capacità di lavoro cooperativo e con l’adattamento.
Gianlorenzo Blengini, dal 1° agosto 2015 commissario tecnico della Nazionale Italiana Maggiore di Pallavolo Maschile è il Leader che ha guidato la squadra alla conquista della medaglia d'argento ai Giochi olimpici 2016.
In questo webinar il CT della Nazionale condividerà con noi la sua esperienza: dall’allenatore leader, al rapporto con gli individui, alla condivisione di un obiettivo comune.

Speaker

GianLorenzo Blengini

Commissario Tecnico, Nazionale Italiana Maggiore di Pallavolo Maschile

Programma

05 giugno 2017
17:00 - 17:30 Intervento di GianLorenzo Blengini
17:30 - 18:00 Dibattito on-line con i partecipanti

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

SESSIONE ON-LINE
Sport Coaching: costruire una squadra vincente

Nota informativa

Kit

SESSIONE ON-LINE
Sport Coaching: costruire una squadra vincente

Kit

Video dell᾿incontro