/media/k2/relatori/dc9eb09d3b9a09760d66a4c2cc0f4270.jpg

Huang Jing

Professor and Director Centre of Asia and Globalization, Lee Kuan Yew School of Public Policy, National University of Singa

Advisor, tra i più ascoltati, del Governo cinese, è Professore di Relazioni Cina-Stati Uniti e Direttore del Centre on Asia and Globalisation della National University of Singapore, Lee Kuan Yew School of Public Policy.
Senior Overseas Economic Analyst dell’agenzia di stampa ufficiale del Governo cinese “Xinhua News”, Overseas Advisor della China Foundation for International and Strategic Studies (Beijing) e consulente di organizzazioni di governo e imprese negli USA, in Cina, Europa, Taiwan, Giappone, Sud Corea, Vietnam e Singapore. Residential Fellow della Rockefeller Foundation e Richard von Weizsäcker Fellow della Bosch Academy.

UN’AREA NEVRALGICA: CINA E ASIA-PACIFICO
Una finestra sull’area oramai al centro degli equilibri economici, militari e politici mondiali e sulle singole economie che ne fanno parte.
La Cina e le economie sviluppate della regione stanno affrontando una fase di ristrutturazione dei rispettivi modelli di crescita mentre le economie emergenti sono oggetto di un rallentamento generale.
Quali rischi sono alimentati dalle performance più deboli del previsto di Cina e Giappone?
Perché la frenata della Cina spaventa il mondo?
Quali le possibili ripercussioni del recente crac della Borsa di Shanghai?
In questo quadro, quali le implicazioni per le imprese europee e italiane?