Speakers (6)
Maximo Ibarra
CEO, Sky Italia - Chair, Digitalization Task force, B20
Ceo di Sky Italia dal 1° ottobre 2019. Nel 2018 è stato Ceo di Royal KPN, azienda leader delle Tel...
Ceo di Sky Italia dal 1° ottobre 2019. Nel 2018 è stato Ceo di Royal KPN, azienda leader delle Telecomunicazioni nei Paesi Bassi. Dal 2012 al 2016, è stato Ceo e Direttore Generale di Wind Tre portando a compimento con successo la transazione fra CK Hutchison e VimpelCom frutto di una joint venture paritetica fra le due società. Dal 2005 insegna Marketing e Digital Marketing presso la LUISS Guido Carli e Luiss Business School di Roma. In precedenza è stato Direttore Commerciale di WIND, Direttore Strategie e Business Development in Fiat Auto, Direttore Commerciale di DHL e in Benetton Group ha ricoperto il ruolo di Direttore mondiale Marketing e Comunicazione. È laureato in Scienze Politiche ed Economiche alla Sapienza di Roma e ha frequentato corsi di specializzazione preso l’Insead di Parigi, la London Business School e la Singularity University.
Pietro Ichino
Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, Università Statale di Milano
Membro della Commissione Lavoro del Senato, ha vissuto dal di dentro il processo di elaborazione del...
Membro della Commissione Lavoro del Senato, ha vissuto dal di dentro il processo di elaborazione del Jobs Act, come autore del progetto originario cui la riforma si ispira, come relatore del disegno di legge delega e come parte attiva nell’elaborazione del primo decreto attuativo, sul contratto a tutele crescenti. È Professore ordinario di Diritto del Lavoro nell'Università Statale di Milano. È uno dei massimi esperti italiani di politiche e mercato del lavoro e un riconosciuto protagonista del progresso delle relazioni industriali in Italia. È editorialista del Corriere della Sera. Ha ricevuto il "Premio Marco Biagi", per aver "dedicato la sua attività professionale a studiare i problemi del mondo del lavoro e delle relazioni industriali elaborando possibili soluzioni e rendendole argomento di dibattito per il grande pubblico … contribuendo all’opera di modernizzazione della cultura giuslavoristica". Ha ricevuto l’Oscar del "Riformista" come miglior parlamentare dell’anno 2009. Tra i suoi libri destinati al grande pubblico "A che cosa serve il sindacato?" (negli Oscar Bestsellers di Mondadori), "I nullafacenti", "Inchiesta sul lavoro” e "Il lavoro spiegato ai ragazzi".
William Ingham
Chief Executive, Organizational Change and HR (SVP HR), VISA
È Senior Vice President e Chief Executive, Organizational Change and HR dal 2016, ruolo in cui sta ...
È Senior Vice President e Chief Executive, Organizational Change and HR dal 2016, ruolo in cui sta guidando l'unione fra VISA inc. e VISA Europe. E' entrato in VISA nel 2014 con il ruolo di Vice President Global HR. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Head of International HR per Banana Republic e altri ruoli in ambito HR per Clorox Company e Oracle.
Luigi Ippolito
Corrispondente da Londra, Corriere della Sera
Corrispondente da Londra per il Corriere della Sera. Ha iniziato a lavorare al Corriere della Sera n...
Corrispondente da Londra per il Corriere della Sera. Ha iniziato a lavorare al Corriere della Sera nel 1989. E' laureto in Filosofia e ha frequentato la Scuola di giornalismo a Milano.
Donatella Isaia
HR Director, Vodafone Italia
Donatella Isaia è Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia e membro del Comitato...
Donatella Isaia è Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia e membro del Comitato Esecutivo da novembre 2015. Entrata in Vodafone nel 2006, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia in Italia che all'estero. Dal 2011 è a Londra nella direzione HR del Gruppo Vodafone fino ad assumere, nel 2013, l’incarico di HR Director Corporate Functions and Shared Services. In precedenza è stata Head of Recruitment and HR Management del Comitato Organizzatore per i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino. Nel 2017 è stata nominata HR Manager dell'anno.
Jon Iwata
Senior Vice President, Marketing and Communications, IBM
Senior Vice President di IBM al vertice, dal 2008, del team globale che gestisce il Marketing dei pr...
Senior Vice President di IBM al vertice, dal 2008, del team globale che gestisce il Marketing dei prodotti e servizi, la Comunicazione e la reputazione del brand IBM, uno dei marchi di maggior valore su scala mondiale. Sua la guida delle attività legate a Watson, il sistema che sta introducendo il cognitive computing e l’intelligenza artificiale in settori come la salute, la finanza, il retail e l’education, sempre più impattati dal fenomeno dei dati. É un riporto diretto di Ginni Rometty, Presidente e AD di IBM. Fa parte dell’Operating Team di IBM - che si occupa della gestione quotidiana dei mercati - e del Client Experience Team, il cui compito è di personalizzare le esperienze dei clienti. È Vice Presidente dell’IBM International Foundation. Il suo ingresso in IBM risale al 1984 con un primo incarico al Centro di Ricerca di Almaden, in Silicon Valley. E’ co-inventore di un brevetto IBM che introduce soluzioni tecnologiche avanzate nella litografia per i semiconduttori.