Speakers (899)
Pablos Holman
Futurist, IT Security Expert, Intellectual Ventures Laboratory, USA
Pablos Holman è uno dei più noti hacker al mondo. Può essere definito, in maniera più ampia, un ...
Pablos Holman è uno dei più noti hacker al mondo. Può essere definito, in maniera più ampia, un futurista e un inventore, per la sua innata capacità di guardare alle tecnologie emergenti cogliendone le potenzialità dirompenti e applicandole a nuove invenzioni. È stato chiamato da aziende di tutto il mondo per trasformare le idee più folli in progetti concreti e ha così contribuito a creare prodotti come il più piccolo PC al mondo, le stampanti 3D di Makerbot, le astronavi di Jeff Besoz (fondatore di Amazon.com), sistemi basati sullintelligenza artificiale, un robot wifi chiamato Hackerbot. Lavora attualmente per Intellectual Ventures Laboratory, azienda fondata dallex CIO di Microsoft Nathan Myhrvold dove sono allo studio invenzioni futuristiche come un reattore a fissione alimentato da rifiuti nucleari, o una macchina per bloccare gli uragani, o un sistema per arrestare il riscaldamento globale, o un dispositivo per ammazzare le zanzare causa di malaria. È intervenuto in diversi consessi internazionali, dalle Nazioni Unite alla CIA, dal TED al WEF, per parlare di innovazione, invenzioni, cyber security e futuro della tecnologia.
Dominic Houlder
Adjunct Professor of Strategy and Entrepreneurship, London Business School
E' Adjunct Professor in Strategic and Entrepreneurial Management presso la London Business School si...
E' Adjunct Professor in Strategic and Entrepreneurial Management presso la London Business School sin dal 1994. Il suo lavoro è stato pubblicato su tutte le principali testate di settore, incluse la Sloan Management Review e l'Harvard Business Review. E' anche uno dei principali esperti europei della strategy execution nel mondo B2B. In precedenza ha lavorato anche per Boston Consulting Group e ha ricoperto posizioni di senior leadership nel mondo corporare.
Stephan Howeg
Chief Marketing & Communication Officer, Adecco Group
Chief Marketing & Communications Officer e dal 2015 Membro dellExecutive Committee di Adecco Group...
Chief Marketing & Communications Officer e dal 2015 Membro dellExecutive Committee di Adecco Group. Prima di entrare in Adecco ha ricoperto il ruolo di Global Head Corporate Communications & Investor Relations presso Ascom e poi quello di Head of Corporate Communications & Public Affairs presso Cablecom. Dal 1997 al 2001 è stato Head of Corporate Communications & Marketing presso Sunrise Communications.
Anton S. Huber
CEO, Siemens Digital Factory
CEO di Siemens Digital Factory. Da gennaio 2008 è Presidente e CEO della Industry Automation Divisi...
CEO di Siemens Digital Factory. Da gennaio 2008 è Presidente e CEO della Industry Automation Division di Siemens. In Siemens dal 1979, nel 1991 ha assunto il ruolo di Presidente e CEO di Siemens Automotive LP e nel 1996 la posizione di direttore dellAutomation and Instrumentation Division del Siemens Automation and Drives (A&D) Group.
Mike Hudack
Chief Technology Officer, Deliveroo
Randall Hunt
AWS Senior Technical Evangelist and Software Engineer, AMAZON Web Services
Randall Hunt is a Senior Technical Evangelist and Software Engineer at Amazon Web Services. Prior to...
Randall Hunt is a Senior Technical Evangelist and Software Engineer at Amazon Web Services. Prior to working at AWS, he launched rockets at NASA and SpaceX but he found his programming passion at MongoDB. Randall has dealt with a wide range of both business and technical issues across many different verticals based on his experiences at SpaceX, MongoDB, AWS, and NASA. Thanks to these experiences he has gained a deep understanding of deploying large scale technical solutions in cloud environments. He's particularly interested in AI, databases, serverless, and DevOps. He holds all seven AWS certifications.
Bazmi Husain
Chief Technology Officer, ABB Group
Global Chief Technology Officer di ABB in carica a partire dal 1 gennaio 2016, Bazmi Husain è attua...
Global Chief Technology Officer di ABB in carica a partire dal 1 gennaio 2016, Bazmi Husain è attualmente Managing Director di ABB India Ltd. Cittadino indiano, è entrato in ABB nel 1981, gestendo unampia varietà di unità e divisioni di business locali in India e Singapore, prima di prendere il controllo e la responsabilità del Corporate Research Center (CRC) in India nel 2002. Dal 2005 al 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore del CRC di ABB in Västerås, Svezia, gestendo anche a livello globale la ricerca in merito a tecnologie di automazione. Nel 2009, Bazmi Husain è stato nominato responsabile di iniziative di Smart Grid di ABB, carica ricoperta fino al 2011, quando ha ottenuto la posizione attuale di Managin Director di ABB India Ltd.
Pietro Ichino
Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, Università Statale di Milano
Membro della Commissione Lavoro del Senato, ha vissuto dal di dentro il processo di elaborazione del...
Membro della Commissione Lavoro del Senato, ha vissuto dal di dentro il processo di elaborazione del Jobs Act, come autore del progetto originario cui la riforma si ispira, come relatore del disegno di legge delega e come parte attiva nellelaborazione del primo decreto attuativo, sul contratto a tutele crescenti. È Professore ordinario di Diritto del Lavoro nell'Università Statale di Milano. È uno dei massimi esperti italiani di politiche e mercato del lavoro e un riconosciuto protagonista del progresso delle relazioni industriali in Italia. È editorialista del Corriere della Sera. Ha ricevuto il "Premio Marco Biagi", per aver "dedicato la sua attività professionale a studiare i problemi del mondo del lavoro e delle relazioni industriali elaborando possibili soluzioni e rendendole argomento di dibattito per il grande pubblico contribuendo allopera di modernizzazione della cultura giuslavoristica". Ha ricevuto lOscar del "Riformista" come miglior parlamentare dellanno 2009. Tra i suoi libri destinati al grande pubblico "A che cosa serve il sindacato?" (negli Oscar Bestsellers di Mondadori), "I nullafacenti", "Inchiesta sul lavoro e "Il lavoro spiegato ai ragazzi".
William Ingham
Chief Executive, Organizational Change and HR (SVP HR), VISA
E' Senior Vice President e Chief Executive, Organizational Change and HR dal 2016, ruolo in cui sta ...
E' Senior Vice President e Chief Executive, Organizational Change and HR dal 2016, ruolo in cui sta guidando l'unione fra VISA inc. e VISA Europe. E' entrato in VISA nel 2014 con il ruolo di Vice President Global HR. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Head of International HR per Banana Republic e altri ruoli in ambito HR per Clorox Company e Oracle.
Vladislav Inozemtsev
Professor of Economics and Director, Center for Post Industrial Studies, Moscow
È Direttore del Centre for Post-Industrial Studies (Mosca) nonché Editor in Chief della rivista ...
È Direttore del Centre for Post-Industrial Studies (Mosca) nonché Editor in Chief della rivista Svobodnaya Mysl. Economista e ideologo di spicco della nuova industrializzazione russa, è stato Presidente del comitato scientifico di Russia in Global Affairs. È autore di 14 libri tradotti in Inglese, Francese e Cinese e di oltre 250 articoli pubblicati in Russia, Stati Uniti, e a livello di UE.
Luigi Ippolito
Corrispondente da Londra, Corriere della Sera
Corrispondente da Londra, Corriere della Sera...
Corrispondente da Londra, Corriere della Sera
Salvatore Ippolito
Country Manager, Twitter Italia
Country manager per lItalia di Twitter, è un nome molto noto nel campo dei business on line; ha i...
Country manager per lItalia di Twitter, è un nome molto noto nel campo dei business on line; ha iniziato la sua carriera in Nielsen Italia diventandone poi Vice President Sales Emea; nel 2008 passa a Microsoft Advertising Italy come Country Head; nel 2010 entra in Wind e nel 2011 viene nominato Vice President Sales e responsabile di Italiaonline Advertising, dove si occupa dello sviluppo delle attività commerciali dei portali Libero e Virgilio; dal 2008 al 2013 è stato membro del board di Audiweb e di Iab Italy, di cui è stato anche Presidente.
Donatella Isaia
HR Director, Vodafone Italia
Donatella Isaia è Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia e membro del Comitato...
Donatella Isaia è Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia e membro del Comitato Esecutivo da novembre 2015. Entrata in Vodafone nel 2006, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia in Italia che all'estero. Dal 2011 è a Londra nella direzione HR del Gruppo Vodafone fino ad assumere, nel 2013, lincarico di HR Director Corporate Functions and Shared Services. In precedenza è stata Head of Recruitment and HR Management del Comitato Organizzatore per i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino. Nel 2017 è stata nominata HR Manager dell'anno.
Hiroshi Ishiguro
Visiting Director, Intelligent Robotics Laboratory, Department of Systems Innovation, Osaka University
Visiting Director dell'Intelligent Robotics Laboratory (Osaka University) e punto di riferimento mon...
Visiting Director dell'Intelligent Robotics Laboratory (Osaka University) e punto di riferimento mondiale nella robotica umanoide. Persegue lobiettivo di realizzare un androide simile a un essere umano vivente e studiare quanto laspetto esteriore - più di quello cognitivo - influenza le nostre modalità d'interazione. Ha dato vita a 5 Geminoid con le sembianze del loro stesso autore. Lultima versione, HI-5, lo accompagnerà a Villa dEste.
Jon Iwata
Senior Vice President, Marketing and Communications, IBM
Senior Vice President di IBM al vertice, dal 2008, del team globale che gestisce il Marketing dei pr...
Senior Vice President di IBM al vertice, dal 2008, del team globale che gestisce il Marketing dei prodotti e servizi, la Comunicazione e la reputazione del brand IBM, uno dei marchi di maggior valore su scala mondiale. Sua la guida delle attività legate a Watson, il sistema che sta introducendo il cognitive computing e lintelligenza artificiale in settori come la salute, la finanza, il retail e leducation, sempre più impattati dal fenomeno dei dati. É un riporto diretto di Ginni Rometty, Presidente e AD di IBM. Fa parte dellOperating Team di IBM - che si occupa della gestione quotidiana dei mercati - e del Client Experience Team, il cui compito è di personalizzare le esperienze dei clienti. È Vice Presidente dellIBM International Foundation. Il suo ingresso in IBM risale al 1984 con un primo incarico al Centro di Ricerca di Almaden, in Silicon Valley. E co-inventore di un brevetto IBM che introduce soluzioni tecnologiche avanzate nella litografia per i semiconduttori.
Rebecca Jacoby
Senior Vice President, Operations Cisco
Rebecca fra le numerose attività supervisiona la Supply Chain, la parte IT, la Customer and Partner...
Rebecca fra le numerose attività supervisiona la Supply Chain, la parte IT, la Customer and Partners Service, la parte di Operations Architecture, le acquisizioni, il processo di trasformazione per il raggiungimento del successo dei clienti, i Servizi per i dipendenti e l'organizzazione di sicurezza e fiducia. Nel mese di agosto 2015, è stata inserita nella Hall of Fame CIO da CIO Magazine e nel 2012 è stata riconosciuta da Forbes come un "Superstar" CIO.
Bernadette Jagger
Deputy Minister of Environment and Tourism, Namibia
Deputy Minister of Environment and Tourism, Namibia...
Deputy Minister of Environment and Tourism, Namibia
Hubert Jaoui
Presidente, HJ International - GIMCA
Presidente di GIMCA; è specializzato nell'applicazione delle tecniche creative agli studi di market...
Presidente di GIMCA; è specializzato nell'applicazione delle tecniche creative agli studi di marketing, nella comunicazione d'impresa interna ed istituzionale e nella formazione. Precedentemente è stato insegnante di scienze, ricercatore in università, responsabile della ricerca e sviluppo in un'azienda elettronica e membro di un Kibbutz. Hubert Jaoui è docente presso la Foundation for Creative Education a Buffalo (USA).
Bill Jensen
CEO, The Jensen Group, USA
CEO di The Jensen Group, è il massimo esperto di gestione della complessità del lavoro. Il suo pri...
CEO di The Jensen Group, è il massimo esperto di gestione della complessità del lavoro. Il suo primo libro, Simplicity era il numero 5 della classifica Leadership / Management di Amazon nel 2000. Gli altri suoi bestseller sono Simplicity Survival Handbook: 32 Ways to Do Less and Accomplish More e Disrupt! 25 Laws for a Disruptive World, che svela i segreti di 100 grandi eroi trasgressivi, provenienti da tutto il mondo, che hanno saputo crescere sfruttando la discontinuità e il cambiamento. Il più recente (Ottobre 2015) è Future Strong: How to Work Unleashed, Lead Boldly, and Live Life Your Way, dove si parla del futuro del lavoro.
Raffaele Jerusalmi
Amministratore Delegato, Borsa Italiana; Board Member, London Stock Exchange Group, UK
Amministratore Delegato di Borsa Italiana dal 2010, è anche Board Member e Director of Capital Mark...
Amministratore Delegato di Borsa Italiana dal 2010, è anche Board Member e Director of Capital Markets del London Stock Exchange Group. A partire dal 2007, a seguito dellintegrazione tra London Stock Exchange Group e Borsa Italiana, è entrato a far parte dellExecutive Committee di LSEG. Jerusalmi è membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente di Monte Titoli, di Cassa di Compensazione & Garanzia e di MTS. Dal 1993 al 1998 è stato a capo delle divisioni di trading per il reddito fisso italiano alla Credit Suisse First Boston e membro del proprietary trading group a Londra. Dal 1988 al 1993 è stato a capo delle divisioni fixed income e derivati alla Cimo Spa di Milano.
Huang Jing
Professor and Director Centre of Asia and Globalization, Lee Kuan Yew School of Public Policy, National University of Singa
Advisor, tra i più ascoltati, del Governo cinese, è Professore di Relazioni Cina-Stati Uniti e Dir...
Advisor, tra i più ascoltati, del Governo cinese, è Professore di Relazioni Cina-Stati Uniti e Direttore del Centre on Asia and Globalisation della National University of Singapore, Lee Kuan Yew School of Public Policy. Senior Overseas Economic Analyst dellagenzia di stampa ufficiale del Governo cinese Xinhua News, Overseas Advisor della China Foundation for International and Strategic Studies (Beijing) e consulente di organizzazioni di governo e imprese negli USA, in Cina, Europa, Taiwan, Giappone, Sud Corea, Vietnam e Singapore. Residential Fellow della Rockefeller Foundation e Richard von Weizsäcker Fellow della Bosch Academy. UNAREA NEVRALGICA: CINA E ASIA-PACIFICO Una finestra sullarea oramai al centro degli equilibri economici, militari e politici mondiali e sulle singole economie che ne fanno parte. La Cina e le economie sviluppate della regione stanno affrontando una fase di ristrutturazione dei rispettivi modelli di crescita mentre le economie emergenti sono oggetto di un rallentamento generale. Quali rischi sono alimentati dalle performance più deboli del previsto di Cina e Giappone? Perché la frenata della Cina spaventa il mondo? Quali le possibili ripercussioni del recente crac della Borsa di Shanghai? In questo quadro, quali le implicazioni per le imprese europee e italiane?
Amit Joshi
Professore di Digital Marketing and Strategy, IMD Faculty
Professor of Digital Marketing and Strategy presso l'università IMD di Losanna, è esperto di marke...
Professor of Digital Marketing and Strategy presso l'università IMD di Losanna, è esperto di marketing management and strategy, advertising, digital media e data analytics. In precedenza è stato Professore alla University of Central Florida e ha lavorato per numerose aziende nel campo delle telecomunicazioni, media, manifattura, retail, istruzione e automotive.
Luca Josi
Executive Vice President Brand Strategy & Media, TIM
Executive Vice President Brand Strategy & Media di TIM, ideatore e curatore del famoso spot con il b...
Executive Vice President Brand Strategy & Media di TIM, ideatore e curatore del famoso spot con il ballerino Sven Otten. Gestisce la comunicazione istituzionale ed è nel CDA della Fondazione TIM. Ha fondato Einstein Multimedia vincendo 5 Telegatti.
Sami Kahale
Presidente e AD Procter & Gamble
Presidente e Amministratore Delegato di Procter & Gamble Italia, dal 2007. Ha iniziato la sua carrie...
Presidente e Amministratore Delegato di Procter & Gamble Italia, dal 2007. Ha iniziato la sua carriera in P&G nel reparto Marketing della sede di Roma e ha ricoperto numerosi incarichi di crescente rilievo in Italia e a livello internazionale sino a diventare Vice Presidente per lEuropa Centrale, Orientale, Medio Oriente e Africa della divisione Salute e cura della bellezza(2003) e della divisione Cura dei capelli, coloranti, styling e cura della salute(2006).
Robert Kaiser
President, Kaiser Leadership Solutions, USA
Esperto americano di management, ha creato il Leadership Versatility Index, strumento semplice, ...
Esperto americano di management, ha creato il Leadership Versatility Index, strumento semplice, efficace ed innovativo che aiuta i manager a gestire la complessità dei processi aziendali e del contesto di riferimento, migliorando sia le competenze personali che professionali; il suo lavoro è stato pubblicato in più di 100 tra articoli e libri, tra questi il più importante è The Versatile Leader: Make the Most of Your StrengthsWithout Overdoing It; è Direttore del "Consulting Psychology Journal: Practice and Research e ha realizzato interventi di sviluppo della leadership presso alcuni dei principali Gruppi di Fortune 500, oltre ad aver condotto diversi edutainment workshop fortemente interattivi ed esperienziali in tutto il mondo.
Dean Kamen
Founder, FIRST, USA
Fondatore di FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology), è un inventore di f...
Fondatore di FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology), è un inventore di fama mondiale, un imprenditore e un fautore instancabile della scienza e della tecnologia. La sua indole di ideatore e fautore si intrecciano; la propria passione per la tecnologia e le sue applicazioni pratiche lo ha spinto a voler diffondere a livello internazionale con estrema determinazione i vantaggi e le e virtù della tecnologia e, così facendo, ha cambiato la cultura degli Stati Uniti. Come inventore, Dean Kamen detiene oltre 440 brevetti statunitensi e stranieri, molti dei quali per i dispositivi medici innovativi che hanno ampliato le frontiere dell assistenza sanitaria in tutto il mondo.
Daniel Kammen
Director, Renewable & Appropriate Energy Laboratory, University of California, Berkeley
Dan è Direttore e Fondatore del Renewable and Appropriate Energy Laboratory (RAEL) della Berkeley U...
Dan è Direttore e Fondatore del Renewable and Appropriate Energy Laboratory (RAEL) della Berkeley University, co-direttore del Berkeley Institute of the Environment e direttore del Transportation Sustainability Research Center. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di oltre 10 società e ha prestato servizio presso lo Stato della California e il governo federale degli Stati Uniti in qualità di esperto e consulente in materia energetica. Nell' aprile 2010 è stato nominato dal segretario di Stato Hilary R. Clinton "first Environment and Climate Partnership for the Americas (ECPA) Fellow".
Andrzej Kawalec
CTO, HP Enterprise Security & Director of HPE Security Research, Hewlett Packard Enterprise
Andrzej Kawalec è il CTO dei Servizi per la Sicurezza della Hewlett Packard Enterprise e Direttore ...
Andrzej Kawalec è il CTO dei Servizi per la Sicurezza della Hewlett Packard Enterprise e Direttore della Ricerca per la Sicurezza di HPE. In questo ruolo, ha la responsabilità della strategia tecnologica, dellintelligence e delle ricerche su innovazione e cybersecurity. E a capo della Threat Research e dello sviluppo del Gruppo, con un focus specifico sul bilanciamento tra gli asset che assicurino la sicurezza ma permettano il fluire dellinformazione. In particolare limpatto della cyber disruption sulle aree in cui la digital transformation è in fase embrionale o in via di sviluppo. Le sue idee e la sua influenza sono particolarmente richieste a livello direttivo ed è un esperto riconosciuto sia dal World Economic Forum che dallEast West Institute. Ha avuto ruoli direttivi nel marketing, portfolio & ingegneria, pre-vendita e consulenza strategica. E leader riconosciuto in tema di trend tecnologici e sicurezza: Andrej è uno speaker fisso a eventi sullindustria globale e sui media. Prima di queste esperienze, Kawalec ha trascorso 15 anni nelle maggiori aziende informatiche a livello mondiale, tra cui Compaq, Digital e Siemens, e ha lavorato a livello organizzativo in settori pubblici e privati, con lobiettivo di contribuire a definire e promuovere le strategie sullinformazione. E il fondatore dellassociazione di beneficienza Give-a-day e membro del comitato consultivo per The European Information Security Summit.
Jarek Kazmierczak
Principal Architect, Microsoft Technology Center
Jarek è uno dei principali esperti di Enterprise Strategist presso il Centro di Ricerca Microsoft d...
Jarek è uno dei principali esperti di Enterprise Strategist presso il Centro di Ricerca Microsoft di Almaden, focalizzato su Big Data e analisi avanzate.
Tom Kelley
Managing Director e Cofondatore, IDEO, USA
In pochi, fortunati casi un valido consulente è anche un manager di successo e un affascinante teor...
In pochi, fortunati casi un valido consulente è anche un manager di successo e un affascinante teorico di una data disciplina se ne rivela anche un efficace interprete nella pratica. È questa la rarità di Tom Kelley, figura leader a livello mondiale nella cultura dellinnovazione, del Marketing e del Design Thinking e autore dei bestseller fondamentali per ogni uomo dazienda "The Art of Innovation" e "Ten Faces of Innovation". Tratto distintivo della sua opera è che non solo convince: funziona. Prova ne è la parabola di IDEO, società di design e sviluppo innovativo di prodotti, servizi, processi e culture aziendali che ha portato a crescere da 15 progettisti ad uno staff di oltre 600 e tra le imprese più innovative al mondo. Il suo approccio allinnovazione centrato sulluomo parte dagli strumenti del progettista per integrare i bisogni delle persone, le possibilità offerte dalla tecnologia e i requisiti per il successo aziendale. Relatore in oltre trenta Paesi per decine di audience aziendali, è Executive Fellow della Haas Business School (UCLA) e dell'Università di Tokyo. Presso la Stanford University ha fondato con il fratello David la d.school - Hasso Plattner Institute di Design. È di recente pubblicazione "Creative Confidence: Unleashing the Creative Potential Within Us All".
Yuen Foong Khong
Li Ka Shing Professor of Political Science Lee Kuan Yew, School of Public Policy
Li Ka Shing Professor of Political Science at Lee Kuan Yew School of Public Policy, Singapore. He wa...
Li Ka Shing Professor of Political Science at Lee Kuan Yew School of Public Policy, Singapore. He was formerly Professor of International Relations, and a Professorial Fellow of Nuffield College, Oxford University. He received his Ph.D. from Harvard University and was Assistant and then Associate Professor at Harvard Universitys Government Department.
Stephen King
Group Chief Economist, HSBC Bank Plc., UK
Group Chief Economist di HSBC Bank Plc. Coordina le ricerche sulleconomia, i mercati valutari e fi...
Group Chief Economist di HSBC Bank Plc. Coordina le ricerche sulleconomia, i mercati valutari e finanziari e i cambiamenti climatici degli economisti della banca internazionale in tutto il mondo. È membro del Consiglio Ombra della Banca Centrale Europea, dal 2007. Ha scritto: "Losing Control" che tratta limpatto delle economie emergenti sul benessere in occidente e, nel 2014,"When the Money Runs Out: The End of Western Affluence" definito un vero horror sullattualità economico-politica e pubblicato in Italia col titolo "Quando i soldi finiscono". Fa parte del Forum degli Economisti del "Financial Times". Collabora stabilmente con "The Independent" e "The Economist". Economista e pianista, si è laureato a Oxford in Economia e in Filosofia.
Andrei Kirilenko
Director, Centre for Global Finance and Technology, Imperial College Business School
Director, Centre for Global Finance and Technology, Imperial College Business School...
Director, Centre for Global Finance and Technology, Imperial College Business School
Hein Knaapen
Chief HR Officer ING Group
Chief HR Officer di ING Group dal 2012, è a capo di tutte le attività relative alle risorse umane ...
Chief HR Officer di ING Group dal 2012, è a capo di tutte le attività relative alle risorse umane del Gruppo a livello mondiale. Tra le altre cose, si occupa di valutazione della performance, di sviluppo dei talenti e di Learning. È inoltre membro del Leadership Council di ING Group. In precedenza ha lavorato per 20 anni nellarea HR di Unilever, guidando la fusione di tre aziende in Unilever Netherlands.
John Knightly
Vice President Industry, Solution and Alliance Marketing HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
...
Heather Knox
Vice President External Communications, Groupe Renault
Vice President External Communications del Gruppo Renault; guida il team di Comunicazione Corporate,...
Vice President External Communications del Gruppo Renault; guida il team di Comunicazione Corporate, di Prodotto, Social e Digital per il Gruppo Renault e anche per le attività relative allalleanza Nissan-Renault. È stata Senior Director of Communications per Microsoft e, in precedenza, Direttore Marketing Strategico di WatchMark Comnitel (attualmente parte di IBM) e Direttore Comunicazione di Infowave.
George Kohlrieser
Professor of Leadership and Organizational Behaviour, IMD, Switzerland
Autorità mondiale nel campo della negoziazione, è uno dei più grandi esperti di leadership e gest...
Autorità mondiale nel campo della negoziazione, è uno dei più grandi esperti di leadership e gestione dei conflitti. È creatore e responsabile, presso la IMD Business School di Losanna, Svizzera, di due programmi di grande successo: lHigh Performance Leadership Program (HPL) e lAdvanced High Performance Leadership Program (AHPL). È specializzato in vari aspetti, quali la leadership a elevate prestazioni, il lavoro di squadra a elevate prestazioni, la gestione dei conflitti, la gestione del cambiamento, lo stress post-traumatico, lequilibrio tra vita privata e lavoro e lo sviluppo personale e professionale. É autore del best-seller Hostage At The Table: How Leaders Can Overcome Conflict, Influence Others, and Raise Performance, testo di riferimento del campo della negoziazione tradotto in undici lingue, e del sequel Care to Dare. Releasing Astonishing Potential through Secure Base Leadership.
Dirk Kolassa
Head of eMarketing EMEA, Alcatel-Lucent, Germania
Direttore e-Marketing EMEA di Alcatel-Lucent dal dicembre 2006, è stato Marketing Manager di Lucent...
Direttore e-Marketing EMEA di Alcatel-Lucent dal dicembre 2006, è stato Marketing Manager di Lucent Technologies dall'ottobre 1999 al dicembre 2006 e Direttore di ABC Kommunikation & Media dal gennaio 1992 all'ottobre 1999.
Richard C. Koo
Chief Economist, Nomura Research Institute, Japan
Chief Economist del Nomura Research Institute, ha elaborato il concetto di balance sheet recession, ...
Chief Economist del Nomura Research Institute, ha elaborato il concetto di balance sheet recession, adottato in tutto il mondo per descrivere leconomia giapponese post 1990 e quella occidentale post 2007. È Senior Advisor per il Center for Strategic and International Studies (Washington, DC) nonchè membro dellAdvisory Board dellInstitute for New Economic Thinking. È stato economista presso la Federal Reserve Bank (New York). È autore di The Holy Grail of Macroeconomics - Lessons from Japans Great Recession, tradotto in sei lingue, e The Escape from Balance Sheet Recession and the QE Trap.
Rupert Krefting
Head of Corporate Finance and Stewardship M&G
Da marzo 2016 è Head of Corporate Finance and Stewardship di M&G, dopo aver lavorato per 22 anni ne...
Da marzo 2016 è Head of Corporate Finance and Stewardship di M&G, dopo aver lavorato per 22 anni nell'Investment banking; presiede il Responsible Investment Advisory Committee di M&G, che rappresenta l'Investment Association Corporate Governance Committee, nell'Investor Forum e nell'All-Party Parliamentary Governance Group; in precedenza, è stato Direttore dell'area Corporate Broking e Advisory Business di Numis e ha lavorato in Investec e Panmure Gordon.
Alan B. Krueger
Bendheim Professor of Economics & Public Affairs, Princeton, University, USA
Bendheim Professor of Economics & Public Affairs alla Princeton University. È stato consigliere eco...
Bendheim Professor of Economics & Public Affairs alla Princeton University. È stato consigliere economico del Presidente Barack Obama e membro del suo Gabinetto sino allo scorso anno. Ne ha diretto il Council of Economic Advisors in piena crisi globale con il compito di rilanciare loccupazione (2011-2013). È stato altresì Segretario per la politica economica e capo economista del Dipartimento del Tesoro USA (2009-2010). Con Bill Clinton Presidente ha guidato il team degli economisti del Dipartimento del Lavoro (1994-1995). Ha ricevuto il Kershaw Prize per i contributi allanalisi economica di un giovane con meno di 40 anni. È Fellow della American Academy of Arts & Sciences e della American Academy of Political & Social Science. IZA Prize in Labor Economics. È stato editorialista dellEconomic Scene del The New York Times (20002006).